Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

…E SI RICOMINCIA!

Huauu!!!! Siii!!! Si ricomincia, e come si è ricominciato! Oggi è ripartito il girone di ritorno del campionato invernale della nostra under 11, presso il campo del S. Vito.

I nostri ragazzi hanno disputato un grande incontro, certo alla squadra avversaria oggi mancavano alcuni giocatori importanti come mi ha confermato il loro allenatore, ma anche tra i nostri c’erano assenze consistenti, o per indisponibilità o impegni familiari o… per non essere stati convocati per la partita, mio malgrado e con grande dispiacere, ma lo avevo promesso: spero possa servire da lezione sia a loro che ai compagni.
Proseguo con la cronaca del match: iniziamo il primo tempo costringendo gli avversari nella propria metà campo, spingiamo, i tiri verso la porta avversaria si susseguono e finalmente arriva il sospirato gol. Si ricomincia ad attaccare e poco dopo esultiamo di nuovo alla seconda rete; verso la fine del tempo arriva la terza rete della tranquillità. Si va al riposo e l’allenatore Gianpaolo inserisce i pochi giocatori disponibili in panchina e si riparte: nel secondo tempo, giochiamo un po’ troppo rilassati e gli avversari ci puniscono segnando la loro prima rete, riordiniamo le idee, i ragazzi si concentrano nuovamente ed arriva il gol e terminiamo così il secondo tempo, in vantaggio di 4 reti a 1. Il terzo tempo segue le orme del secondo, i nostri avversari ci fanno soffrire un po’ e sbagliano molto anche a porta vuota ma va bene così, verso lo scadere del tempo i nostri ragazzi reagiscono e hanno un sussulto di vivacità che favorisce la realizzazione della quinta rete.