Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

UNDER 9 – AMICHEVOLE       S.ILARIO Vs. SPES

Prima della ripresa del girone di ritorno del campionato invernale i nostri Under 9 hanno incontrato in amichevole la Spes. Scampata l’eventualità preventivata dai maggiori organi meteo di giocare con pioggia, freddo e neve, abbiamo invece potuto godere di un pomeriggio asciutto e non troppo freddo. Al Sant’Ilarium Stadium si sono presentati con largo anticipo gli amici della Spes, decimati dall’influenza… erano in 5. Peccato, visto il carattere amichevole dell’incontro avremmo potuto giocare 7 vs. 7 anzichè 5 vs. 5 come prevedono le regole del campionato, con il vantaggio di far giocare tutti i nostri ragazzi un po’ di più.
Da segnalare il divertente svarione difensivo dei nostri su una palla innocua: la prendo io, no la prendi tu e la palla si infila con tranquillità nella nostra porta mandando così in vantaggio lo Spes. Nonostante ciò i nostri ragazzi come sempre incuranti del risultato parziale avevano in mente una sola cosa: giocare e divertirsi. Il pareggio arriva nel primo tempo con una bella azione triangolata. Fortunatamente il the caldo è arrivato in soccorso di Vasco e Gabriele che accusavano mal di stomaco, poi è stata la volta di un atleta dello Spes ma il miracoloso the ha rimesso in carreggiata anche lui!
Il 2°e 3° tempo sono stati caratterizzati da un susseguirsi di attacchi a tutte e due le porte e, alla fine, la partita termina 5 a 2 per i nostri anche se bisogna dire che allo Spes mancava il capitano, capocannoniere della sua squadra con 19 gol.
Dei nostri ragazzi si segnala, come sempre, l’assoluta accettazione delle scelte dell’allenatore Matteo (che sta facendo cose davvero egrege insieme a questi giovanotti) che ha provato a far giocare qualcuno in ruoli diversi dal solito. E una menzione particolare per Nicolò, il nuovo arrivo della nostra squadra che, essendo nato nel 2005, non può ancora giocare nel nostro campionato però questa amichevole è stata l’occasione per premiare il suo impegno nel partecipare con costanza e serietà agli allenamenti e ha giocato da punta sfiorando più volte il gol e colpendo un palo… Bravo Nicolò e bravi a tutti, ai nostri e agli amici dello Spes che speriamo di incontrare ancora. Un ringraziamento a Remo per l’encomiabile direzione arbitrale e al nonno Francesco, fornitore ufficiale della torta per il terzo tempo!

GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA