Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

UNDER 9  –  SANT’ILARIO Vs. OSBER

Dopo la lunghissima pausa natalizia addizionata della pausa per neve, finalmente i nostri ragazzi sono tornati in campo più scatenati che mai.
Domenica pomeriggio, una splendida giornata di sole disturbata da un fastidiosissimo vento: questa è la cornice della ripresa del girone di ritorno del campionato invernale. Al Sant’Ilarium Stadium, i genitori stretti nei loro cappotti dietro la rete di recinzione sono pronti a incitare i propri campioncini. Oggi c’è da affrontare l’OSBER e, dopo l’ingresso in campo seguito da una preghiera recitata tutti insieme e dopo aver osservato un minuto di silenzio per i soldati italiani caduti in Afghanistan, l’incontro ha inizio. Subito i nostri partono in attacco e il primo gol non tarda ad arrivare; nel primo tempo a questo gol se ne aggiungeranno altri 4 chiudendo così la prima frazione di gioco sul risultato di 5 a 0 per i nostri. Nel secondo tempo Matteo alleggerisce l’attacco e le azioni di gioco si alternano da una parte all’altra lasciando le reti inviolate… i due portieri in campo sbadigliano dalla noia e un po’ anche gli spettatori. Nel terzo tempo Matteo rimette un po’ di pepe nella formazione, la partita si rianima e i nostri leoncini insaccano la palla altre 4 volte.
La partita termina con il risultato di 9 a 0 per i nostri (6 gol Adriano, 1 Vasco, 1 Alessio, 1 Gabriele).
E’ stato bello rivedere i nostri piccoli correre su e giù per il campo… la forzata astinenza dal gioco è stata davvero troppo lunga. Peccato per il forte vento che ha disturbato tutto l’incontro, le bandierine del corner spesso cadevano e nei calci di rimessa era necessario che qualcuno tenesse ferma la palla perchè il vento se la portava via! Il pomeriggio sportivo termina con il quarto tempo, momento sempre attesissimo da tutti i ragazzi per riprendere le forze con un breve momento di convivialità insieme ai ragazzi dirigenti e genitori dell’OSBER (che ringraziamo per la correttezza di tutti); Questa volta il nonno Francesco, oltre alla ormai celeberrima torta cioccolato noci e nocciole, ha preparato dei gustosissimi tortelli secondo la ricetta segreta di nonna Wanda: un successone!!!

Arrivederci alla prossima!                                    GUARDA LE FOTO…