Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

DAVIDE E GOLIA
 

Già, Davide  contro Golia…  Diamine però, chi era Davide? E chi Golia? Eh, sì… i miei ragazzi pensavano di essere Davide e per parte della serata dedicata al concentramento della GAZZETTA CUP 2012  c’erano riusciti ma l’avventura non è finita come la storia racconta…

Già … Golia questa volta era davvero troppo grande, troppo alto, insormontabile,  l’impegno è stato grande, vibrante, palpitante, emozionante, ….ante, … ante, …ante, ma di nuovo – diamine! – non è bastato. I nostri piccoli Davide non sono riusciti ad arginare la prepotenza fisica degli avversari e anche la serata umida, fredda e piovosa non ha aiutato i  piccoli Davide. Certo qualche sbavatura in difesa e qualche imprecisione in attacco non ci hanno aiutato… Pazienza, la prossima volta saremo sicuramente più attenti. Comunque bravi ragazzi! Anche questa volta sono orgoglioso di essere al vostro fianco anche nelle sconfitte, a consolare chi piange, perché certamente pensa: “la miseria! Mi sono impegnato, ci ho messo l’anima ma non riusciamo a vincere una partita in questa dannata Gazzetta Cup…. che rabbia! che rabbia…

Giusta la rabbia, giusto il pianto… servono anche loro. Ma arriverà anche il vostro momento, il giorno in cui Davide sconfiggerà Golia e, se lo vorrete, io sarò con voi, noi tutti saremo con voi!

Comunque grazie ragazzi per avermi fatto vivere una serata emozionante palpitante e….. umida.

Ora è il momento dei ringraziamenti: al nostro allenatore Gianpaolo per l’impegno nella serata prima di dedicarsi al suo turno di lavoro quotidiano, al nostro guardialinee, papà Graziano Gabriele, che a fine serata era pronto per la centrifuga della lavatrice per l’asciugatura…. sto pensando di fornirlo di un giubbotto idrorepellente, forse in società ne recupero uno.

Un ringraziamento ai genitori e ai ragazzi che prima delle partite hanno contribuito a rimuovere l’acqua accumulatasi ai bordi campo durante la tempesta prima della serata e un grazie ai genitori che hanno fornito le vettovaglie per le solite cavallette affamate.
Un particolare ringraziamento al nostro Vice Presidente, factotum, Giordano Pratesi, per l’impegno e collaborazione alla buona riuscita della manifestazione.
Un ringraziamento ad Attilio Gravi, William Verbora, dirigenti under 9, al nostro arbitro Massimo Mingardi, per l’aiuto offerto durante la serata.
Un particolare ringraziamento a William che ci consente di leggere  questi commenti  e di essere informati dal sito sportivo della parrocchia.
Un grazie anche a Fernanda e compagne per il loro aiuto e presenza a bar oratoriale oltre l’orario di loro competenza.

Do appuntamento a tutti alla prossima serata per la Gazzetta Cup 2012 categoria Junior di venerdì  4 maggio 2012, ore 19:00.

Arrivederci a tutti.

Ciao.          REMO