Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

FORSE QUALCOSA GIRA?…………

Sabato 2 febbraio 2013, incontro casalingo contro IST. ZACCARIA.  Partita vibrante con grande impegno dei nostri ragazzi contro una formazione arcigna e ben messa in campo.

I nostri giocatori, malgrado la corta panchina causata dalla mancata convocazione di molti ragazzi per motivi disciplinari, si sono mostrati molto concentrati pur se con qualche sbavatura che non ha reso possibile il concretizzarsi di alcune azioni che avrebbero meritato la rete. E invece terminiamo il primo tempo in svantaggio di un goal.

Si riparte per la seconda frazione di gioco con entrambe le formazioni molto concentrate, i frutti arrivano subito, nei primi minuti di gioco con giocate corali e singole si pareggia e infiliamo anche la rete del vantaggio: forse qualcosa gira……. i nostri avversari non ci stanno a perdere e spingono verso la nostra porta e – aiutati anche da nostri  errori e da un po’ di sfortuna – veniamo raggiunti ma i nostri ragazzi insistono e si portano nuovamente in vantaggio. Ma non basta: veniamo nuovamente infilati per il pareggio e come al solito se non gira…. non gira! Siamo nuovamente sotto di una rete. Non ci stiamo a perdere e a pochi minuti dal termine del tempo dopo vibranti azioni, ecco che un difensore in affanno tocca con il braccio in modo evidente la palla nella propria area, tutti invocano il rigore, i nostri giocatori i nostri allenatori il nostro pubblico, tutti guardano l’arbitro.

Ed eccolo l’arbitro che con un sonoro fischio, con passo imperioso e con braccio fermo e sicuro indica il dischetto del rigore.

Sì… ci siamo riusciti,  nuovamente in pareggio nuovamente esultanti, bravi  ragazzi, forse qualcosa gira…… Ed eccolo, arriva il fischio dell’imperioso arbitro che pone termine alla seconda frazione di gioco. Forse ci siamo, c’è ancora un tempo per sperare in una vittoria che oramai manca da molto tempo.

Si ricomincia a giocare l’ultima frazione di gioco, partiamo un po’ contratti, proviamo e riproviamo ed eccolo quando meno te lo aspetti, con un guizzo del nostro più piccolo giocatore, come al solito mai domo, arriva la rete del vantaggio. Sembra fatta, forse questa volta si vince.

Si riparte e la stanchezza comincia a farsi sentire, i nostri avversari  si riversano nella nostra metà campo ed eccolo beffardo il gol del pareggio su una sfortunata carambola innescata dai nostri difensori, se non gira… non gira… o forse la sfortuna ci perseguita?????.

Tutto da rifare, termina il tempo, siamo nuovamente alla lotteria dei rigori e purtroppo come è già successo altre volte, la fortuna non ci ha assistito e così incameriamo un’altra mezza sconfitta,  portiamo a casa solo un punto malgrado il grande impegno dei nostri giocatori. Forse qualcosa gira…. complimenti a tutti i nostri ragazzi!

Ciao.       REMO