Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

QUESTA VOLTA TUTTO E’ GIRATO GIUSTO…..

Sabato 9 febbraio 2013 presso la soc. Vittoria si è disputata la 4a giornata di  ritorno del  campionato under 12, partita attesa con trepidazione  sia dai giocatori che dagli allenatori presenti o assenti con giustificazione, partita attesa anche dai genitori e sostenitori.
Sì… quella partita attesa,  partita voluta, partita cercata, partita rincorsa da molto tempo, sì… la partita che finalmente ci ha consentito di esultare per una vittoria attesa, voluta, cercata.
Quella partita che sai che prima o poi arriverà, perché ti sei impegnato, perché è giusto che arrivi, perché la fatica che hai profuso negli allenamenti deve dare i suoi frutti, perché sai che se ascolti chi ti segue, chi ti ha nel cuore, si può fare. Si può vincere.
Quella vittoria che sai che è a portata di mano e che finalmente arriva, perché  hai ascoltato, perché ti sei impegnato e non hai mai mollato, neanche quando eri sotto e tutto sembrava dire: niente di nuovo, ci risiamo… altra partita persa…
E invece no…  Nessuno  si è tirato indietro, finalmente si è vista quella giusta “cattiveria” agonistica che da tempo chiediamo, quella necessaria volontà che eravamo sicuri ci fosse e che finalmente è uscita allo scoperto, quell’impegno che ha visto tutti i giocatori dare il massimo senza lamentarsi se si rimaneva in panchina, l’incitare i compagni in campo impegnati ad ascoltare le disposizioni dell’allenatore perché sai che sono importanti, qualsiasi allenatore sia. Oggi è toccato a me portarvi alla vittoria, ma sono certo che chiunque sia stato a guidarvi, oggi avreste  ugualmente vinto, perché la concentrazione era giusta, la volontà era grande, la fame di vittoria era tanta.

Finalmente ho visto la squadra che volevamo, che ascolta. Finalmente ho sentito giocatori fare autocritica. Finalmente abbiamo VINTO!
Questa volta tutto è girato giusto…. Questa volta non posso che dire bravi tutti, bravo anche a chi non c’era, giocatori e allenatori, che grazie anche al loro contributo si è vinto  questa partita.

Un ringraziamento particolare anche a Matteo per avermi accompagnato in questa fredda giornata, forse il suo influsso benefico, di vincitore, ha aiutato la nostra squadra.

Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per il proseguimento del campionato.

Non scrivo oltre, per chi ha assistito alla partita sicuramente avrà apprezzato l’impegno dei ragazzi, per chi non c’era vi lascio immaginare il mio volto a fine partita.

Ciao.      REMO