Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

QUESTA VOLTA CI SIAMO… E SI GIRA…

Oggi, 27 febbraio 2013 presso il Sant’Ilarium Stadium, primo incontro del torneo ORATORIO CUP contro P.O.L.S. CORSICO, incontro finalmente vinto 5 a 3 senza particolare sofferenza, sia in campo che a bordo campo.

Non partiamo benissimo, sbagliamo alcune occasioni sotto rete e come spesso ci accade, prendiamo la prima rete grazie alla consueta distrazione difensiva. Malgrado ciò i nostri ragazzi insistono, spingono verso la porta avversaria ma la mira anche questa sera non ci è amica, prendiamo un palo, terminiamo il primo tempo in svantaggio.
Seconda frazione di gioco: i nostri ragazzi entrano in campo più concentrati e finalmente arriva il pareggio. Le occasioni fioccano, ma non riusciamo a concretizzare, ancora una volta il legno della porta ci nega la rete e, come al solito, veniamo puniti e passano i nostri avversari.
Ma non ci stiamo: si spinge, si insiste ed ecco finalmente il pareggio, il giusto premio per gli sforzi dei nostri ragazzi.
Si prosegue, insistiamo, la mira continua a non essere delle migliori e tra il secondo tempo e il terzo riusciamo a impattare la palla per altre tre volte o sul palo o sulla traversa. Nnostante tutto questa volta qualcosa gira giusto… e passiamo in vantaggio, ci portiamo sul 5 a 2.
Verso la fine del terzo tempo, come successo altre volte, arriva il momento del ”mi rilasso“ e così veniamo puniti immediatamente con la terza rete dei nostri avversari. Pazienza, terminiamo la gara in scioltezza con una vittoria netta e voluta, i nuovi schemi e le impostazioni della tattica di giuoco impartiti ai giocatori dal nostro allenatore Filippo ha dato i frutti sperati. Bravi dunque i nostri ragazzi che hanno ben interpretato le disposizioni, bravo l’allenatore per aver individuato le nuove peculiarità dei nostri giocatori, insomma bravi tutti!
Devo fare ammenda con il nostro allenatore, ogni tanto…. quasi sempre…., mi faccio prendere la mano, e prevarico le sue funzioni a bordo campo, con i miei urli, i miei incitamenti, spesso inutili, ma arrivano dal mio cuore, per vedere i nostri ragazzi primeggiare, per vederli felici esultanti per non vedere le loro lacrime dopo una sconfitta, mi scuserà ma è il mio animo profondo che prevale durante le gare, prometto di stare un po’ più zitto le prossime gare, forse….. 😀
Un ringraziamento infine al nostro arbitro Enrico per la sua indispensabile presenza e imparzialità. Prevedo di lanciare una sottoscrizione tra i genitori per l’acquisto di lenti particolari adatte a rilevare i rigori a nostro favore, comunque grazie Enrico, sei sempre il migliore, forse.…. 😀

CIAO.    Remo