Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

BUONA LA PRIMA…..

Oggi sabato, 6 aprile 2013, prima partita del campionato primaverile presso il campo del S.Enrico, partita che da programma si sarebbe dovuta giocare sul nostro campo, ma a causa della sua impraticabilità si è concordata con l’avversario l’inversione dei campi, cosa che sembra ci abbia portato bene.

Iniziamo la gara portandoci velocemente in vantaggio, il terreno di giuoco non è dei migliori con fondo in terra e fango a causa delle recenti piogge e i nostri piccoli atleti non si trovano a loro agio su campi di questo genere. Inoltre la mancanza di diversi elementi del reparto difensivo ha costretto il nostro allenatore a invertire alcuni ruoli dei giocatori. Dopo la  fulminea partenza si cominciano a manifestare le prime difficoltà in difesa, alcuni giocatori non sono particolarmente in forma e cominciamo a subire la vivacità degli avversari ed ecco arrivare il pareggio. Non basta ci facciamo sorprendere anche su di un calcio d’angolo e arriva il vantaggio degli avversari.

No…non ci siamo…. i nostri piccoli atleti oggi non sono particolarmente in palla… sono spesso in ritardo sugli avversari mancano della giusta grinta, nonostante tutto si riesce a pareggiare, ma se non gira… non gira…. subiamo altre due reti, su distrazioni e difficoltà di recupero sugli attaccanti avversari.

Nonostante le difficoltà i nostri ragazzi hanno un guizzo di orgoglio e nell’ultimo tempo si riesce a pareggiare con bravura e impegno, sfiorando anche la rete della vittoria a pochi secondi dal termine della partita. Pazienza, terminiamo i tempi regolamentari con risultato di parità 4 a 4 e tutto si deciderà ai rigori, i nefasti rigori, i rigori che non ci sono mai stati favorevoli, quei dannati rigori!

Invece questa volta, finalmente, i rigori ci sono favorevoli, ne sbagliamo soltanto due, cioè uno in meno dei nostri avversari e così finalmente riusciamo a sfatare la maledizione dei rigori, finalmente cominciamo bene il nostro girone, i primi 2 punti li abbiamo incamerati.
Speriamo nella prossima partita di avere a disposizione tutti i componenti della squadra per giocare con più tranquillità.

Questa volta…. Buona la prima….

Ciao.      REMO