Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

NON CI SIAMO….   MA CI SAREMO……….

Mercoledì 8/5 partita serale di recupero contro la JUVENILIA, squadra che abbiamo già incontrato durante il torneo Oratorio Cup, e anche questa volta non siamo riusciti a portare a casa un risultato utile. Anche questa volta ci hanno fatto soffrire con un punteggio forse troppo punitivo per i nostri piccoli atleti, un 2 a 8. Un po’ meno dell’ultima volta ma sempre troppi.

I nostri ragazzi sono incappati un una serata decisamente storta, troppo lenti, troppo imprecisi per una squadra ben messa in campo, con giocatori veloci e pronti a intercettare i nostri e a ribattere.

Troppi dei nostri ragazzi oltre alla serata non felice sembrano abbiano avuto una involuzione, invece di migliorare sono regrediti, neanche le urla dell’allenatore e le mie sono riuscite a svegliare la squadra ma non tutti fortunatamente dormivano. Bravo il nostro difensore Marco B., il migliore in campo, ma chiaramente non poteva essere sufficiente ad arginare gli avversari. Pazienza, speriamo nella partita di domani, speriamo in una squadra più convinta delle proprie capacità, che ci sono. Basta crederci con convinzione. Forza ragazzi ci possiamo riuscire a vincere ancora!

Ciao.        REMO

 

QUESTA VOLTA CI SIAMO…..

Giovedì 9/5 partita di recupero del campionato primaverile contro LA TRACCIA. La nostra squadra indossa la maglia rossa, la maglia che ogni tanto ci porta fortuna, si spera…..

Partiamo! Subito bene, costringiamo i nostri avversari nella loro metà campo, tiriamo frequentemente verso la porta ma l’imprecisione regna, i tiri risultano lenti e senza forza, ma si continua a spingere e finalmente passiamo in vantaggio.

La rete galvanizza i nostri ragazzi che continuano ad assaltare l’area avversaria e fra lo “sbaglia tu che sbaglio anch’io”, passiamo nuovamente in vantaggio.

Le emozioni non terminano, colpiamo pali, traverse ed ecco che per la legge del “chi sbaglia viene punito” arriva il pareggio dei nostri avversari sui classici errori che ci perseguitano da diverso tempo.

Come se non bastasse veniamo beffati nuovamente e ci troviamo sotto di una rete ma non ci stiamo. Si continua ad attaccare ed ecco che su di un tiro di un nostro attaccante un difensore intercetta la palla con il braccio… rigore! Finalmente possiamo sperare nel pareggio e non veniamo delusi: la palla entra in rete. Continuiamo a tentare di scardinare la difesa avversaria ma non riusciamo. Ed ecco il fischio finale dell’arbitro, anche questa partita si deciderà ai rigori.

Questa vota tutti nostri ragazzi sono stati precisi, tutte i tiri entrano nella rete. Solo un tiro avversario viene intercettato dal nostro portiere che ci consente di portare a casa la vittoria e i due punti in palio. Bravo il nostro portiere e bravi i nostri ragazzi. Finalmente una gara convincente pur se con qualche sbavatura. Ci ritroveremo domenica per l’ultima partita del campionato e per provare a strappare la vittoria ancora contro la JUVENILIA.
Forza ragazzi, forza Sant’Ilario!

Ciao.       REMO