Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

FINITA LA STAGIONE …. E CHE  FINE!!!….. 

Oggi, domenica 12 maggio 2013, festa della mamma, i nostri ragazzi hanno disputato l’ultima partita del campionato primaverile nuovamente contro la JUVENILIA, bestia nera di questa stagione.

Questa volta non si sono fatti intimidire, non ci stavamo a perdere anche questo incontro e cosi è stato: portiamo a casa la vittoria per 6 a 8, in una gara ben studiata dal nostro allenatore Filippo che visti i precedenti incontri, è riuscito a metterete in campo una formazione attenta ed efficace.

Partiamo bene, ci portiamo in vantaggio per due volte, e reggiamo bene per tutto il primo tempo.

Secondo tempo. Dei piccoli infortuni….. del nostro comunque bravo portiere Gabriele M. permettono ai nostri avversari di pareggiare, ma non ci diamo per vinti. Non ci stiamo a pareggiare anche oggi, la voglia di riscatto è troppo forte e dunque ci riportiamo nuovamente in vantaggio, mentre i nostri difensori con fatica cercano di contenere l’attaccante avversario, il giocatore veramente bravo, veloce e capace.

Per il resto della partita è un continuo portarsi in vantaggio, sembra di riuscire a portare a casa il risultato, invece siamo continuamente raggiunti. Trovarsi in vantaggio di due reti ed essere nuovamente raggiunti ci mette veramente a dura prova. I nostri ragazzi però non mollano, ci portiamo nuovamente in vantaggio. Ma, anche grazie a qualche aiutino…. dell’arbitro casalingo, veniamo raggiunti sul 6 a 6 e i fantasmi dei rigori cominciano ad aleggiare nella panchina. Poi finalmente arriva il gol, il gol che sembra ti possa far vincere, che ti fa sperare. I nostri giocatori stringono i denti, il nostro allenatore raddoppia la marcatura sull’attaccante avversario, nostra spina nel fianco, si riesce a contenerlo, ma oltre a difenderci si attacca e così, finalmente, eccola arrivare la rete della tranquillità. Si spera, il tempo non finisce mai, grazie anche all’arbitro, che molto probabilmente, forse….  dimentica  di controllare il cronometro portando così l’ultima frazione di gioco oltre i 20 minuti, ma….. se ne sarà accorto???

Finalmente fischia la fine della gara, finalmente ci siamo rifatti delle sconfitte subite. Sentivamo di essere superiori e lo siamo stati. Bravi ragazzi, un fine di stagione splendido, un fine di stagione che i nostri ragazzi meritavano, un fine stagione che meritavano anche i nostri supporter, i genitori, un fine stagione dedicato a tutte le mamme.

Ciao.         REMO