Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

….L’AMORE CONTA… ( LIGABUE )

E tutto ricomincia, nuova stagione, nuovi volti di bambini, nuovi amici, vecchi amici.
E ti scalda il cuore sapere che ci saranno ancora, volti di ragazzi salutati solo pochi mesi fa, ed eccoli pronti a continuare la loro avventura e il loro percorso nel nostro gruppo sportivo parrocchiale. Ricordi di volti di ragazzi che non ci saranno perché hanno preso nuove strade, nuove avventure, nuove esperienze e un po’ ti dispiace… ma è così.

Tutto è pronto per questa nuova stagione, tutti pronti a dare il meglio. Ragazzi, genitori, dirigenti. E tutto questo ha un nome: amore.  E…. l’amore conta…. Senza, nulla riuscirebbe. Senza, tutto sarebbe difficile, pesante, noioso. Ma c’è, si sente, vibra nell’aria, si sente nel vociare dei bambini, si vede sui loro volti.

E ricominciamo in questo caldo e afoso pomeriggio 8 settembre 2013, giornata dedicata alla natività della B.V. Maria, a cui chiediamo di vigilare su tutti noi.
Ricominciamo con un piccolo torneo tra i nostri atleti del gruppo sportivo, un pomeriggio di svago e festa per ragazzi e genitori. I più piccoli hanno disputato la loro prima gara contro la seconda squadra che vanta più esperienza tra i suoi componenti ma nonostante ciò si sono battuti con grinta e grande impegno e anche la piccola Elena si è battuta alla pari mostrando una grinta invidiabile. Chiaramente le gerarchie dell’età sono state rispettate e la squadra degli UNDER 10 è stata sconfitta mentre la seconda gara ha visto vittoriosi i ragazzi degli UNDER 13 sui ragazzi dell’UNDER 11.

Giornata di festa riuscita, gare che non avevano pretese particolari se non far divertire i ragazzi e migliorare il loro approccio alle future gare e consentire agli allenatori, in particolare al nostro nuovo mister Gaetano degli UNDER 10, la valutazione dei giocatori per poter impostare al meglio le formazioni delle squadre.

Tutto è stato bello, ci auguriamo che tutti si siano divertiti, perché ci abbiamo messo impegno e amore e …. L’AMORE CONTA!

Ciao.     REMO