Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

PICCOLI MA TOSTI

28 settembre 2013 ultimo sabato del mese, giornata bella ed anche questa volta afosa, i nostri piccoli atleti hanno disputato una nuova amichevole contro la U.S. TRIESTINA a cui va il ringraziamento della nostra società e mio personale per aver aderito alla nostra richiesta con poco preavviso per partecipare alla gara. A bordo campo la cornice di pubblico è festosa e colorata, tutto è pronto per un pomeriggio di gioco e divertimento, gli avversari, anche per questa amichevole, sono della categoria superiore alla nostra squadra ma ai ragazzi sembra non importare: sono concentrati e attenti ad ascoltare le indicazioni del loro mister Gaetano ad inizio partita. Si parte e per i nostri piccoli atleti sembra non pesare la differenza di età, si battono alla pari resistendo ordinatamente agli attacchi degli avversari con una difesa sempre attenta e precisa. Certo ci sono state alcune sbavature dovute alla poca esperienza ma reggono bene anzi, in alcune occasioni mettiamo in difficoltà la difesa avversaria e terminiamo il primo tempo con un meritato pareggio. I ragazzi si ristorano durante l’intervallo, tutti sono intorno al mister ad ascoltare le indicazioni chevengono impartite per il proseguimento della gara, tutti vorrebbero entrare in campo, la formazione viene cambiata quasi completamente, ricominciamo. Anche la nuova formazione si comporta molto bene, regge senza troppi affanni agli attacchi avversari: Grande in nostro nuovo portiere Niccolò B. che ci ha sorpreso per la sua bravura entrando subito nel ruolo, attento al gioco ed alle indicazioni date dalla panchina, veramente bravo e comunque bravi tutti. Verso la fine del secondo tempo su un potente tiro ben intercettato con una bella respinta del nostro portiere, la palla arriva all’attaccante avversario che realizza praticamente a porta vuota. I nostri piccoli ma tosti atleti non si danno per vinti e resistono agli attacchi avversari terminando il secondo tempo sotto di un solo gol. Il caldo e la fatica cominciano a prendere il sopravvento, si rivoluziona nuovamente la squadra per proseguire il gioco ma la differenza di età comincia a farsi sentire. Ma i ragazzi non ci stanno a perdere e si impegnano strenuamente per contrastare gli attacchi degli avversari. Sono tutti bravi anzi, TOSTI ma purtroppo i nostri avversari prima del termine della della gara realizzano altri due reti.

Pazienza, nulla toglie alla bravura e all’impegno dei nostri ragazzi: l’instancabile Niccolò P., il preciso Simone, l’attento Giuseppe, il fantasioso Nicolò R., il volenteroso Filippo, il possente Alberto Ci., Il quasi imprendibile Marco, il grintoso Lorenzo, il veloce Alberto Ca., il nostro bomber di razza Nicolò P. che ha spinto molto verso l’area avversaria ma non è stato molto fortunato e poi la nostra piccola ma grande Elena, come sempre mai doma, come sempre tosta.

Comunque sia andata è stato un pomeriggio di sport e divertimento, di socializzazione e di festa.

Un ringraziamento a tutti i genitori che hanno contribuito alla bella riuscita del nostro “quarto tempo”, il momento di socializzazione dei ragazzi per la merenda di fine gara.

Infine un nuovo ringraziamento ai dirigenti e ai sostenitori della U.S. TRIESTINA per la loro sportività.

Ciao.     REMO