Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

I Leoncini dell’Under11 cominciano la stagione 2013/2014 contro gli acerrimi rivali del San Luigi Bovisa. Dopo le quattro sconfitte e un pareggio collezionate in questi due anni i Tigrotti bianco-blu riescono oggi a portare a casa una vittoria, seppur di misura. Gli stravolgimenti dell’estate hanno rivoluzionato in parte la squadra e per questo servirà un po’ di tempo e sicuramente più di una partita per trovare il giusto feeling. I nostri Leoncini hanno però iniziato con il piede giusto e la prestazione di oggi è stata sicuramente più positiva che non.
Nel primo terzo di gara gli Under11 si comportano bene mantenendo il giusto equilibrio in campo. Entrambe le squadre vanno vicino al gol, soprattutto il San Luigi che impegna più volte Ale e prende sul finale la traversa con un tiro da fuori area. I nostri si fanno pericolosi soprattutto quando fanno partire l’azione dal portiere, che spesso libera i suoi compagni sulla fascia, ma quando arrivano nei pressi dell’area avversaria risultano un po’ inconcludenti.
Nel secondo tempo arrivano i gol da parte delle due squadre e la partita prende vita. Il San Luigi si porta sul 2-0 prima con un tiro fatto appena dentro l’area, poi con un tiro dal limite sfortunatamente deviato. Come ormai abbiamo imparato in questi due anni, i nostri Leoncini non mollano: arrivano quindi il 2-1 su calcio d’angolo battuto da Barri e deviato fortunatamente da un difensore bianco-blu e pochi minuti dopo il 2-2, con Alessio che su punizione crossa sul secondo palo, dove arriva puntuale Barri che insacca così da pochi passi. Nel mezzo i Leoncini si portano più volte vicini al gol colpendo anche un palo con Andre, dopo una bella sgroppata sulla destra.
Gli ultimi quindici minuti sono forse i più strani: i Tigrotti si portano in vantaggio dopo un disastroso errore da parte della difesa, che non si decide a buttare via il pallone al limite dell’area, facendolo rimpallare troppe volte contro l’attaccante avversario. Questi ne approfitta con un tiro forte ma centrale parato da Tommy. Sulla respinta i Tigrotti sono più veloci ad andare sulla palla, mettendola in rete comodamente. Nell’arco di questo tempo i Leoncini sono però più volte pericolosi impegnando spesso il portiere avversario che addirittura si esalta in un paio di occasioni. Nel finale arriverà anche un altro palo in seguito ad un calcio d’angolo.
Nonostante il risultato finale, la prestazione è tutto sommato positiva, considerando anche che si è trattato della prima partita della stagione. La squadra si è dimostrata quasi sempre propositiva, continuando sulla strada interrotta tre mesi fa. Note negative le alcune distrazioni e la poca lucidità in alcune circostanze, soprattutto offensive, quando ci siamo resi meno pericolosi di quanto avremmo potuto. Ottime le prestazioni di Ale V. (soprattutto in porta, dove resta di gran lunga uno dei migliori in assoluto e non solo tra i suoi compagni, dimostrandolo anche oggi), di Barri, Alessio M., Tommy e Andre. Gli altri leoncini risultano invece un po’ in ombra: ai nuovi serve ancora il giusto tempo per ambientarsi; gli altri hanno invece probabilmente risentito di un minutaggio poco favorevole ad entrare pienamente in partita. Continuiamo così.