Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – S.CARLO MILANO    3 – 2

RUGGIRANNO ANCORA I LEONI ?   MAH, VEDREMO…

 

1° tempo : goal di Sibillino
2° tempo : goal di Sibillino
3° tempo : goal di Beyene

In questo schema si riassume la determinazione dei leoni della S. Ilario.

A quanto pare la sconfitta di sabato scorso è stata terapeutica, i leoni dell’Under 13 hanno giocato tutta la partita con la stessa intensità senza, cali o mancanza di concentrazione, dando ragione al mister Filippo che non è un problema di fisicità. Ma torniamo alla partita: si inizia alla grande e andiamo subito all’attacco, poco dopo arriva il goal di Sibillino che ci porta meritatamente in vantaggio. Poi su un errore di disimpegno della nostra difesa il S. Carlo ne approfitta riuscendo a pareggiare a un minuto dalla fine del 1° tempo. Il fischio di fine della prima frazione di gioco interrompe un’azione da goal di Filippo posizionato nel ruolo di punta (forse abbiamo trovato il ruolo giusto per lui ?).

Inizia il secondo tempo e siamo di nuovo in attacco, finalmente pressiamo sin dall’inizio ma da un rinvio sbagliato della difesa ne approfitta il S. Carlo per passare in vantaggio.
I Leoni però non demordono e verso la fine del secondo tempo Sibillino riporta il risultato in parità.

Il terzo tempo  vede i ragazzi preoccupati con la paura di andare di nuovo ai rigori ma io ed Enrico non ci stiamo e sproniamo i ragazzi a giocare senza risparmiarsi. Così tutti i Leoni in campo e in panchina fanno un ultimo sforzo e finalmente durante un’azione un po’ confusa nell’area del S. Carlo Beyene realizza il gol del 3-2. A questo punto però non bisogna rilassarsi e dobbiamo mantenere il risultato visto che mancano poco più di due minuti alla fine. Finalmente arriva il fischio finale , i LEONI HANNO VINTOOOOO!!!

Pagella dei Leoni

Andrea : 8 –  In porta diventa sempre più sicuro, incolpevole sui due goal.
Oggi ha seguito le istruzioni di Enrico facendo partire l’azione dalla difesa ben supportato da Marco e Ale.

Marco : 8 – In difesa una certezza, indispensabile la sua presenza perché dà tranquillità al centrocampo.

Alessandro B. : 8 – Anche se su un suo errore di chiusura nasce il primo goal degli avversari, poi si riscatta disputando una partita impeccabile.

Sibillino : 8 – Oggi in una nuova posizione (centrocampista di sinistra) si è mosso più liberamente e ha avuto più occasioni per segnare. Suoi due dei tre goal della partita .

Gabriele :  7,5 – Oggi si è impegnato di più ma non basta, potrebbe fare molto di più e lo sa anche lui ma non si capisce perché non lo faccia. Oggi da centrale di centrocampo si è mosso bene, deve solo capire come si deve muovere in quel ruolo, insistere ed essere più “cattivo”.

Beyene : 8 – Finalmente una partita giocata sino alla fine con agonismo, instancabile sulla fascia destra anche se a volte invade la zona di Gaby creando in po di confusione e lasciando libera la corsia destra, suo il gol della vittoria. Caparbio .

Filippo : 8 – oggi ha fatto  la sua miglior partita, schierato come punta, finalmente, ha messo più volte in seria difficoltà la difesa avversaria, scartando (evvai!) tirando e facendo assist per i suoi compagni. Ogni tanto esagera ancora con i suoi amati dribbling ma se riesce a contenersi potrebbe diventare l’uomo chiave della squadra.  Impegnati e controllati.

Capanelli : 7,5 –  In difesa grintoso al punto giusto, alcuni dei nostri dovrebbero imparare da lui la grinta da mettere in campo, oggi ha giocato un pò meno del solito ma si è fatto valere, sfortunato il suo rinvio che ha fatto andare in vantaggio il S. Carlo. Cresta mitica.

Mohammed : 7 – All’inizio un po’ spaesato nel ruolo di centrocampista destro ma piano piano si fa valere discretamente, da rivedere in quel ruolo .

Christian : 6 – Ancora da migliorare in tutto ma si impegna molto sia in allenamento che in partita per questo gioca poco in partita, ma molto presto sarà al pari dei suoi compagni e allora lotterà per un posto in campo.  Attenti….

FORZA LEONI ORA SAPETE COME SI DEVE GIOCARE !

Ciao da Attilio