Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – SAMZ  0-5

I Leoncini Under 11 ospitano per la prima gara di ritorno del Campionato Invernale la Samz. Come all’andata, anche oggi non c’è stata partita. I nostri avversari sono stati di gran lunga migliori di noi in tutte le zone del campo e non hanno mai realmente sofferto le nostre poche azioni offensive, troppo timide e imprecise.

Il primo tempo è quello in cui i nostri Leoncini riescono ad arrivare al tiro da zona vantaggiosa più volte e quello in cui molto probabilmente fanno meglio, ma nonostante tutto troppo poco per impensierire gli avversari. La Samz si porta in vantaggio di due gol. Noi impegniamo un paio di volte il loro portiere che si distende bene e blocca con facilità. A metà tempo ci avviciniamo al gol colpendo però dal limite il palo interno. Nei due tempi rimanenti gli avversari crescono e noi facciamo sempre più fatica sia a contenere che a creare qualcosa di pericoloso. Non riusciamo mai a tenere un pallone in avanti. Quando riusciamo a creare una minima o apparente superiorità numerica si preferisce fare da soli e quando si prova un passaggio lo si fa con eccessiva timidezza.  La Samz vincerà meritatamente la partita per 5-0 e il nostro portiere salverà non poche volte la porta da altri possibili gol.

Rispetto alla partita precedente contro la Nabor e in particolare a quel primo tempo è mancata del tutto la concentrazione e mancando questa non c’è stato nulla da fare. Abbiamo tenuto costantemente uno se non più avversari in fuorigioco, ci siamo disturbati ripetutamente a vicenda e ci siamo fatti trovare troppe volte fuori ruolo o posizione. I nostri avversari hanno avuto per tutta la partita vita estremamente facile e, come è già più volte accaduto, hanno avuto modo di esibirsi in vari funambolismi che in altre circostanze non riuscirebbero neanche ad immaginarsi. Serve essere più squadra. Ci serve più concentrazione e più voglia di giocare in una squadra.

Matteo