Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – S.VITO  4-3


Domenica i nostri leoni hanno affrontato il S. Vito che all’andata ci aveva “battuto” 5-4 con più di un aiuto dell’arbitro. Ci siamo presi la meritata rivincita andando subito in vantaggio al 2° minuto di gioco con una loro autorete, poi i nostri leoni hanno messo in campo la grinta giusta e abbiamo raddoppiato con Olmo, oggi in giornata di grazia. Comunque tutti i ragazzi erano particolarmente in palla: Beye era ovunque, Gaby era il padrone del centrocampo, Filo ha terrorizzato la difesa avversaria con le sue incursioni e i suoi dribbling, in difesa Marco e Ale sono una certezza. Andrea in porta una saracinesca, incolpevole sui gol subiti ha fatto parate strepitose, sta migliorando a vista d’occhio anche grazie a Enrico il suo personal coach. Capa in difesa quando serve un pò di grinta è una sicurezza, Moa svaria dalla difesa al centrocampo aggredendo senza paura gli avversari, Nico quando è stato chiamato a sostituire Filo si è buttato nella mischia senza paura andando anche a segnare il 4° goal e infine Christian, che si è buttato anima e corpo nella partita creando “confusione” negli avversari,  ancora qualche cosa da mettere a punto .

Tutto questo grazie al mister Filippo che negli allenamenti martella i Leoni su movimenti e posizioni.C’è però da rilevare il solito calo nel terzo tempo che ci ha fatto quasi pareggiare, da migliorare la terza fase di gioco della partita .

Le Pagelle dei Leoni:

Andrea: 8 – comincia a essere decisivo in porta con le sue parate.

Marco : 7 –  in difesa inizia un pò timidamente poi si riprende.

Ale G.  : 8 – assieme a Marco forma la coppia d’oro della difesa.

Olmo   : 8 ½ – a centrocampo sprona la squadra e segna una doppietta, insostituibile.

Gaby    : 8 –  a centrocampo detta i tempi, in calo nel maledetto terzo tempo, da migliorare la tenuta, grande capitano.

Beye    : 8 ½ – corre , lotta ,  le prende e le dà , infaticabile sino alla fine, la squadra gira quando gira lui, da esempio per gli altri.

Filippo : 8 – in attacco rende sicuramente di più , semina scompiglio nella difesa avversaria , dovrebbe solo essere più concreto e tirare senza paura di sbagliare.

Capa   : 7 ½  – quando c’è un’attaccante  pericoloso basta mettere lui per fermarlo, fa ancora qualche piccolo errore e deve prendere più consapevolezza delle sue capacità, timido.

Moha  : 7 – in difesa fa il suo dovere , dovrebbe essere più grintoso ( vedi Capa) per diventare un buon difensore , l’ho visto meglio a centrocampo.

Nico S. : 8 – anche  se entra a partita in corso si dà da fare e segna, soffre un pò con i difensori più alti di lui , da arretrare a centrocampo?

Christian : 6 ½ – ancora da migliorare in partita , deve stare più sereno e giocare come negli allenamenti , da rivedere nelle prossime partite .

Enrico : 7 – non l’ho sentito urlare , più grinta a bordo campo!

Mister Filippo : 7 – ad un certo punto ha sbilanciato la squadra con le sostituzioni , regalando il secondo tempo al S. Vito. Deve essere più cinico, è troppo buono, lo conosco dalle elementari è sempre stato così, si riprende nel finale di partita mettendo i ragazzi giusti al posto giusto, GRANDE MISTER!

Papà Sibillino : 6 – stranamente silenzioso, forse ha perso la voce?

I genitori : 8 Tifano , spronano i propri figli senza sostituirsi al Mister. Encomiabili .

William : 8 – fotografo ufficiale del S. Ilario, batte papà Sibillino 1-0.

Arbitro Remo : 8 – impeccabile.

Attilio : 10 – guardalinee praticamente perfetto, allievo che supera il maestro William. [Sì, sì, sì… ne devi mangiare di cassoeula per riuscire ad eseguire l’inimitabile frustata di polso… n.d.r.]

 Ciao da Attilio