Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – GSO TERAMO   3-1

QUANDO IL LAVORO PREMIA 

Seconda giornata di ritorno del campionato invernale Under 10, giornata di sole un pò fresca, aria frizzante, frizzante come i nostri ragazzi ben predisposti a entrare in campo e prendersi quella vittoria sfuggita nella partita di andata. Il nostro gruppo si presenta in campo a ranghi ridotti, mancano alcuni ragazzi a causa delle solite indisposizioni stagionali. Chi è presente comunque è ben concentrato e attento, la pausa per le vacanze Natalizie sembra non aver influito sulla forma dei nostri piccoli atleti, tutti i presenti sono in perfetta forma.

Partiamo bene dopo pochi minuti di gioco Michele ci porta in vantaggio, sembra che tutto giri per il verso giusto, la squadra regge bene le sfuriata degli avversari che non porta particolari difficoltà alla nostra difesa, anzi, manchiamo alcune possibilità per raddoppiare e così terminiamo il primo tempo in vantaggio.

Si riparte per la seconda frazione di gioco, dopo le rituali sostituzioni dei pochi giocatori presenti in panchina. I nostri ragazzi spingono e si presentano frequentemente nelle vicinanze della porta avversaria ed ecco che arriva la rete del raddoppio realizzata da Lorenzo, grazie ad una perfetta intesa dei nostri ragazzi in fase di attacco. Sembra che questa volta sia fatta: la partita è nelle nostre mani, anzi nei piedi dei nostri giocatori, terminiamo il tempo con un piccolo brivido grazie ad un palo centrato dai nostri avversari.

Ultimo tempo, solo 15 minuti per rimanere concentrati per portare a casa un’altra vittoria, giochiamo sufficientemente ordinati, ogni tanto qualche sbavatura in difesa che ti gela il corpo ma tutto funziona bene anche grazie al nostro super portiere Niccolò B. sempre concentrato e perfetto tra i pali. Ma non è bastato: la solita disattenzione difensiva favorisce gli avversari che ne approfittano realizzando la rete che accorcia le distanze. Comincio a vedere qualche fantasma, i fantasmi che gridano:  “adesso pareggio” ma i nostri ragazzi rimangono comunque concentrati e con una perfetta azione d’attacco realizzano la terza rete grazie ad un preciso tiro di Giuseppe.

Mancano pochi minuti al termine della gara, gli avversari ci fanno soffrire ancora con un tiro in diagonale che si stampa sul palo, oggi la dea bendata finalmente ci ha assistito ma anche il lavoro del nostro mister Gaetano e dei nostri ragazzi ci ha premiato.
Insomma bravi tutti e, perché no, bravo anche io e FORZA SANT’ILARIO!!!

Ciao.       REMO