Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.FILIPPO NERI – S.ILARIO  3-2

I leoncini dell’Under11 perdono in casa del San Filippo Neri per 3-2. C’erano tutte le condizioni migliori per fare una buona prestazione. La squadra veniva da una vittoria casalinga, gli avversari erano all’incirca del nostro stesso livello, il terreno di gioco era fantastico. C’era persino il sole. Ma tutto ciò sembra esserci stato indifferente. Infatti abbiamo disputato una partita imbarazzante che abbiamo strameritato di perdere. Non si sa se sia più deludente la sconfitta in sé oppure questo tipo di prestazione. Nell’arco di tutta la partita non siamo riusciti né a mettere insieme due passaggi di fila né ad arrivare prima degli avversari su un pallone. Si sono visti i soliti esasperati individualismi e la solita pigrizia.

Il concetto di squadra è lontano anni luce da quello che riusciamo a presentare sia in campo che fuori e questo fa si che anche la partita più abbordabile dal punto di vista tecnico diventi una missione impossibile.

Oggi si possono salvare le prestazioni di Simoncino e di Ricky, che almeno hanno dimostrato la loro buona volontà nel provare a far girare il pallone, cercando il passaggio per un compagno. Per il resto purtroppo è andato tutto molto male.

Sabato ci aspetta una partita difficile. Se stiamo in campo come oggi ne prendiamo almeno 20, quindi… dai ragazzi, dai ragazzi, dai ragazzi!

Matteo