Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

COSÍ COSÍ… 

S.ILARIO – S.LUIGI BOVISA  0-2

Finalmente il sole, sole che rende un po’ tiepido il pomeriggio dopo giorni di pioggia e di umido. Questo sabato incontriamo nuovamente il S.Luigi Bovisa, la gara di andata ci vide vittoriosi sul loro terreno di giuoco, sicuramente più adatto alle caratteristiche dei nostri piccoli atleti che anche oggi proveranno a ripetersi sul nostro campo.

Fischio di inizio gara dell’arbitro, già dalle prime battute si nota che i nostri ragazzi non sono in giornata particolarmente felice, non tutti sono concentrati e le frequenti sbavature in difesa consentono ai nostri avversari di portarsi in vantaggio solo dopo pochi minuti dall’inizio gara.

Tentiamo un reazione che non porta frutti, gli avversari sono più concreti e decisi a riscattare la gara di andata, terminiamo la prima frazione di gioco in svantaggio.

Durante la sosta il mister Gaetano incoraggia i nostri ragazzi, lo svantaggio si può ancora recuperare e inserisce in squadra i ragazzi presenti in panchina.

Secondo tempo, i ragazzi si muovono meglio in campo, alcune volte gli attaccanti si trovano in posizione favorevole per centrare la rete avversaria ma non siamo particolarmente fortunati, oggi non è giornata. Anche gli avversari spesso tentano il raddoppio principalmente con tiri da fuori area e colpiscono anche un palo. Terminiamo il tempo senza nuove reti.

Ultimo tempo, proviamo una nuova reazione che alcune volte porta i nostri ragazzi al tiro verso la porta avversaria ma niente da fare, l’imprecisione e la fretta non aiutano. Gli avversari sono più concentrati e colpiscono nuovamente un palo. Il tempo passa e i ragazzi non riescono a sbloccarsi, ogni tanto qualche fiammata con delle perfette triangolazioni dei nostri ragazzi che ti fanno trepidare ma niente… non riusciamo a centrare la porta avversaria. Ed ecco, a pochi minuti dal termine della gara, i nostri avversari centrano la nostra rete raddoppiando, tutte le speranze di pareggio finiscono lì, arriva il fischio finale a legittimare la vittoria dei nostri avversari.

Pazienza, tutto finisce nella solita abbuffata con la merenda di fine gara tra le due squadre, complimenti ai nostri avversari, bravi ugualmente i nostri ragazzi che sono sicuro faranno tesoro di questa gara per migliorare ancora, forza Sant’Ilario!

Ciao.   REMO