Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

TRE PARTITE IN 8 GIORNI

 

Sabato 10/05/2014 :  S- Ilario – Madonna del Castagno  3 – 5

Partita domata dai Leoni sino a 5 minuti quando eravamo in vantaggio per 2-1 poi un’amnesia difensiva permetteva agli avversari di pareggiare. La partita finisce in parità, poi c’è la girandola dei rigori: noi ne sbagliamo due su tre e loro li segnano tutti, la partita finisce sul 3-5.

Lunedì 12/05/20144 Evangelisti – S. Ilario  5 – 2

Partita in trasferta sul campo dei 4 Evangelisti, campo in terra abbastanza grande con porte regolamentari ma più larghe e più alte delle nostre. La partita comincia bene e passiamo quasi subito in vantaggio ma forse questo fatto ci ha penalizzato perché i Leoni si rilassano e cominciano a giochicchiare mentre gli avversari prendono coraggio e pressano per segnare. Il primo tempo finisce con i Leoni in vantaggio ma nel secondo tempo la partita volge in vantaggio dei 4 evangelisti, il terzo tempo termina 5-2 per i 4 Evangelisti.

Domenica 18/05/2014 :  S. Giustino . S. Ilario  2 – 4

Ultima partita del campionato primaverile, giochiamo fuori casa, il campo è in terra  ma di dimensioni normali. La partita volge subito in nostro favore e riusciamo a vincere senza sforzo anche se siamo solo in 8 .

In conclusione : è finito quest’anno calcistico e il bilancio è solo positivo. Se ripenso a quando ho visto per la prima volta i ragazzi giocare fra me e me mi son detto: “sarà un anno difficile con questa squadra…“.  Invece piano piano mi sono ricreduto vedendo i miglioramenti dei Leoni di partita in partita, grazie soprattutto agli allenamenti del mister Filippo e ad Enrico che ha trasformato Andrea in un portiere. C’è ancora molto da fare, però siamo sulla buona strada e se i ragazzi si riscriveranno  potremo dire la nostra il prossimo campionato .

Penso di poter parlare anche a nome di Enrico e del Mister Filippo se dico che siamo molto contenti ed orgogliosi dei nostri (vostri) ragazzi, di tutti, nessuno escluso e saremmo veramente felici se potessimo proseguire un discorso iniziato quest’anno anche per il prossimo anno e oltre. Ora manca solo la partita Genitori – Dirigenti e la pizzata del gruppo sportivo. Quest’anno spero che riusciamo a battere i fortissimi genitori dei nostri ragazzi, abbiamo fatto campagna acquisti con forze fresche, vedremo chi la vince .

Buone vacanze a tutti, riposatevi e ci vediamo a settembre.  Attilio