Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

Tournée estera per gli Under11 che varcano ogni confine conosciuto per la prestigiosissima partita contro la Virtus Acli Trecella Parma Football School. I leoncini sono stati protagonisti di una partita molto positiva terminata 4-4.

Nonostante si siano resi più volte pericolosi in avanti anche grazie a una buona visione di gioco, i leoncini si trovano in svantaggio di due gol già nel primo tempo. La Virtus è brava a sfruttare soprattutto un nostro svarione difensivo, quando non riusciamo a calciare via un pallone vicino alla nostra porta se non addosso ai compagni. Il gol è però nell’aria. Nel secondo tempo si prende sempre più confidenza con il terreno di gioco e con i larghi spazi. Nel giro di breve arriva una grande doppietta di Simo, prima bravo a stoppare di petto e calciare al volo, poi bravo quando su assist di Lore M. rimane freddo a tu per tu con il portiere. La squadra cresce e crea gioco, ma ogni tanto è troppo sbilanciata e prende qualche contropiede. Uno di questi porterà al terzo gol la Virtus. Noi siamo un po’ troppo imprecisi in zona gol. Le dimensioni delle porte non ci aiutano. Prendiamo qualche palo e realizziamo altre due reti grazie a Barri e a Luca, che spunta sul secondo palo e sfrutta un bel passaggio diagonale dello stesso Barri. Ci portiamo in vantaggio per 4-3. Sul finale i leoncini faticano a controllare la propria zona e non riescono più a tenere il passo. Le gambe sono appesantite e il fiato comincia a mancare. Diventa sempre più difficile rincorrere gli avversari. Nonostante ciò la Virtus agguanta il pareggio solo su calcio da fermo. Un calcio di punizione a metà campo coglie impreparato Iacky, che non riesce a deviare oltre la traversa. Nonostante questo errore, per essere stata la sua prima partita tra i pali Iacky si è comportato più che bene, dimostrando di non aver paura e anche qualche buon riflesso che in un paio di occasioni è risultato decisivo. Non c’è praticamente più tempo e mancano ormai le forze per spingersi in avanti in cerca del gol vittoria. La partita termina con un pareggio. Vince il divertimento, che culmina sul campo con una girandola di rigori e viene esportato intorno ai tavoli della festacli tra una pizza e un panino.

Con un po’ più di corsa e un po’ più di attenzione avremmo potuto anche vincere la partita. Quello che conta è che i leoncini anche oggi hanno dato un’ulteriore prova dei progressi che in quest’ultimo periodo hanno fatto. Hanno giocato, lottato, esultato e sono stati insieme da vera e grande squadra e questa è la soddisfazione più grande che potessimo avere dopo un inizio di stagione tanto traballante sotto molti aspetti. GRANDI!

Si ringraziano Alberto e Lore M. per la loro partecipazione, per la loro correttezza e per il supporto che ci hanno dato in campo con una prestazione certamente interessante.

Si ringrazia infine la Virtus Acli Trecella Parma Football School, tutta quanta, per l’invito, per l’accoglienza e per l’ottima riuscita della festa post partita. E’ stato un piacere. Alla prossima.

Matteo