Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

                                          S. ILARIO  –  AURORA OSGB

Domenica 12 Ottobre 2014 ore 15:30, fischio d’inizio della prima partita ufficiale del campionato provinciale invernale 2014/15. Partenza a mille delle due squadre con incursioni rapide da una parte e dall’altra, i nostri Leoni combattono con “il coltello fra i denti”, la nostra difesa è insormontabile con Moa e Ale, il centrocampo invece fatica un po’ perché il nostro capitano è infortunato al piede “buono” e ci vuole tutto il primo tempo per riuscire a superare il dolore stringendo i denti. Ed è proprio nel primo tempo che i nostri avversari su un’azione di confusione in area riescono a passare in vantaggio, ma i nostri Leoni non si scoraggiano e ci mettono anche l’anima per recuperare il risultato sfavorevole, infatti riescono a pareggiare su calcio di punizione con gol del Capitano Gabi.

Il secondo tempo scorre con un’intensità mai vista da parte dei nostri ragazzi che ci provano in tutti i modi a fare gol, Filippo si mangia un paio di gol clamorosi e alla fine i nostri Leoni sono stremati (perché abbiamo avuto a disposizione solo un giocatore di cambio) ma contenti di non aver perso questa prima partita.

Forza Leoni che Mercoledì sera c’è il derby col San Luigi Trenno alle 19:00… dobbiamo vincere !!!!

 La Pagella di Attila :

Andrea : 8 : in questa partita si è superato facendo parate strepitose, incolpevole sul gol, decisivo nella partita, cominciano a vedersi i risultati degli allenamenti fatto col preparatore dei portieri Attilio.

Moa : 8 : ha fatto una partita impeccabile, non sono mai riusciti a superarlo, ha anticipato gli attaccanti dell’Aurora una decina di volte con un tempismo perfetto .

Ale : 8 : assieme a Moa ha eretto un muro davanti ad Andrea, ha corso continuamente ed è arrivato a fine partita stringendo i denti, insormontabile, instancabile.

Olmo : 7 : risente dell’infortunio di Gaby, fatica a contenere gli avversari, si propone e propone in attacco ma Filippo non è in giornata .

Gaby : 7 : acciaccato a un piede fa fatica a correre e calciare come al solito e questo suo infortunio ha influito sull’andamento della partita, sottotono per tutto il primo tempo , riesce a reagire nel secondo tempo sopportando stoicamente il dolore e riuscendo anche a segnare il gol del pari.

Jacopo : 7 : viene messo come centrale di centrocampo dal mister Filippo, all’inizio è spaesato poi piano piano entra nel ruolo e fa una partita discreta, da rivedere in questo ruolo.

Filippo : 6 : in attacco sbaglia troppo, deve concentrarsi di più sulla partita e essere più concreto nelle giocate.

Christian : 7 : gioca poco, ma si fa valere quando entra, seminando scompiglio nella difesa avversaria e a centrocampo, peccato abbia giocato così poco, meritava di più.

Mister Filippo : 7 : con solo un cambio chiede un sacrificio ai ragazzi, correre, correre, correre, e i ragazzi hanno risposto sul campo.

Attilio : 8 : impegnato ad organizzare il “terzo tempo” segue poco la partita, ma quanto basta per stilare la pagella, il terzo tempo riesce bene nonostante i pochi viveri a disposizione.

Manuel : 7 : come guardalinee è impeccabile, deve solo aiutare un po’ di più nell’organizzare la partita.