Oggi i Leoni della S. Ilario Under 14 hanno subìto la prima sconfitta da parte dell’ OSPG ora a pari punti con la prima in classifica ma noi siamo ancora secondi assieme ad Aurora e S. Pietro Rho.
Ma veniamo alla cronaca di questa partita: inizio arrembante degli avversari e infatti dopo appena 3 minuti passano in vantaggio con la complicità del nostro portiere ma i Leoni non si scoraggiano e si rimettono a giocare come sanno; oggi però c’è qualcosa (o qualcuno) che non gira, tutte le nostre azioni non si concludono mai, un po’ per merito degli avversari che ci pressano strettamente con particolare attenzione a Gaby, un po’ per colpa nostra che non riusciamo a tirare nella porta avversaria. Se poi ci si mette la giornata altalenante di Andrea, il nostro portiere, dove a belle parate alterna papere madornali permettendo all’Ospg di segnare altri due gol evitabili, solo IL CAPITANO combatte su quasi tutti i palloni e alla fine riesce a segnare un gol prima della fine del primo tempo che finisce sul 1-3. Il Mister nella pausa sprona i ragazzi a non demordere e di impegnarsi per riuscire a raggiungere almeno il pareggio. Il secondo tempo ci vede più convinti ma un gol degli avversari arriva su un’altra papera di Andrea, allora ci deve pensare ancora IL Capitano a segnare (complice una deviazione avversaria), però a pochi minuti dalla fine arriva il quinto gol dell’Ospg, non c’è più tempo per recuperare e il fischio finale dell’arbitro gela il risultato sul 2-5.
Andrea : 6 : Giornata no dove alterna parate strepitose ad alcune uscite dove interviene senza convinzione permettendo così di segnare almeno 3 gol evitabili.
Ale : 7 : Poco può sulle continue incursioni avversarie, riesce assieme a Moa a fermarle quasi tutte ma alcune si finalizzano con gol.
Moa : 7 : Come Ale argina come può le azioni d’attacco avversarie, non riuscendo a proporsi in attacco come al solito .
Beye : 7 : Corre, contrasta ma è troppo egoista e fa sempre un dribling di troppo non crossando al centro impedendo così una possibile occasione da gol.
Gaby : 8 : IL CAPITANOOO, oggi fa tutto il possibile per riuscire a pareggiare, limita la débâcle segnando due bei gol di potenza, dovrebbe però essere più supportato dalla squadra che oggi non era in partita.
Jacopo : 6 : Anche lui come i suoi compagni non riesce ad entrare in partita facendosi portare via la palla più volte, ci vuole più grinta (prendere esempio da Gaby).
Filippo : 5 : Parte dalla panchina ma oggi non è in giornata, inconcludente più del solito, si deve rendere conto che se non segna la punta è un grosso handicap per la squadra.
Matteo : 6: il Mister lo fa entrare sin dal primo minuto, gioca abbastanza bene però deve essere più “sgamato” in campo e non disinteressarsi del gioco quando perde palla.
Stefano : 6 : Alla sua prima partita di campionato non va poi così male, deve ancora capire come comportarsi, dalla prossima ci aspettiamo qualcosa di più da lui.
Mister Filippo : 8 : Incita, urla, dà indicazioni che non sempre i ragazzi seguono e si dispera sugli “errori” di Andrea il nostro portiere, con i cambi che aveva a disposizione non poteva fare di più.
Mister Teo : 6 : Si siede in panchina e non aiuta il Mister Filippo nel momento del bisogno, birichino….
Manuel : 7 : Entra nello spirito della S. Ilario, impeccabile .
Attilio : 6 : Con Teo si siede in panchina e non incita i Leoni come al solito, si sente la sua mancanza, monello …..