Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

LA MARCIA DEI LEONI PROSEGUE

Oggi i Leoni Under 14 della S. Ilario hanno incontrato i ragazzi del S. Adele sul loro campo, un campo in erba, più grande del nostro. L’anno scorso su questo tipo di terreno abbiamo sempre sofferto e perso partite ma i Leoni sono cresciuti e oggi l’hanno dimostrato vincendo 2-4 .
Ma veniamo alla cronaca della partita. Dopo le dovute presentazioni battiamo il calcio d’inizio, ci pensa IL CAPITANO Gaby con un tiro potente ed è subito GOOOOOL, IL CAPITANOOOOO! … Si mette subito bene la partita, noi abbiamo alcune assenze importanti come Ale ( febbricitante ), Eros ( che si deve operare domani ), Emanuele ( che non ha ancora il certificato medico) e Dado in attesa di nulla osta.
La partita prosegue con Filippo che sbaglia un gol facile a porta quasi vuota ma poi, con l’aiuto di Olmo prima e di Matteo poi, segna due gol di pregevole fattura. Sullo 0-3 e a pochi minuti dal riposo il S. Adele riesce a segnare e così il primo tempo finisce sul 1-3 per noi.
Il secondo tempo inizia con la stessa intensità da parte dei nostri Leoni e infatti riusciamo a segnare il quarto gol ma, cosa ancora più bella, lo segna Stefano su un’azione concitata in area che dopo un batti e ribatti trova la stoccata vincente segnando uno splendido gol. Poi i nostri avversari a tre minuti dalla fine segnano il loro secondo gol, la partita finisce sul 2-4 per i Leoni, che felici tornano a casa.

LA PAGELLA DI ATTILA  
Andrea : 7 : Oggi finalmente ha giocato a un buon livello, non facendo più “papere” e facendo interventi decisivi in più di un’occasione risparmiandoci due o tre gol, bravo, il coach Attilio può essere fiero dei suoi progressi.
Moa : 7 : rimasto orfano di Ale in difesa si deve dare da fare, ed insieme a Gaby presidia la nostra area egregiamente.
Gaby : 7: dopo il primo gol che sblocca la partita si posiziona in difesa e non fa rimpiangere Ale, trovando anche spunti per spingersi in attacco, ma le scarpe non adatte al terreno di gioco lo penalizzano, deve procurarsi le scarpe da calcio .
Olmo : 7 : sostituisce Gaby a centrocampo e assieme a Beye e a Jaco impostano tutte le azioni d’attacco dei Leoni non lasciando però scoperta la difesa.
Beye : 7: Il mister prima lo schiera a centrocampo di fianco ad Olmo poi nel secondo tempo sostituisce Gaby in difesa; in entrambi i ruoli si comporta bene, gli manca solo il gol.
Jacopo : 6 : soffre più degli altri il campo grande in erba.
Filippo : 7 : dopo un paio di tentativi di fare gol andati a vuoto finalmente segna due bei gol, speriamo continui così.
Andrea : 7 : a centrocampo sostituisce Jacopo egregiamente e sfiora il gol in un paio di volte, aspettiamo anche il suo primo gol.
Stefano : 7 : sostituisce Filippo, segna il suo primo gol in campionato, cosa vogliamo di più?
Mister Filippo : 7 : partita facile per lui, ha pochi cambi, e gli avversari sono decisamente alla nostra portata.
Attilio : 7 : incita i Leoni, medica Stefano, esulta per il primo gol di Stefano con i ragazzi in panchina..
Manuel : 7 : ormai non ha più niente da imparare, impeccabile ed aiuto prezioso di Attilio.