Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO-ORATORIO GIBI 8-1

 LA FESTA DEI LEONI CAPITOLO 1

Sì, proprio così , oggi è stata una festa per i leoni della S. Ilario Under 14, la giornata non è delle migliori e infatti piove, però il nostro campo (checché se ne dica) tiene bene e l’arbitro decreta che si può giocare.
Tocca a noi battere il calcio d’inizio, se ne incarica IL CAPITANO GABY e, come se fosse un copia & incolla della scorsa partita, con un tiro potentissimo segna il primo gol, i nostri avversari sono annichiliti e per un po’ si sbandano, permettendoci di segnare subito dopo con Filippo e poi ancora Gaby. Sono passati appena 5 minuti e subito le cose si mettono bene per i Leoni, i nostri avversari fanno quello che possono per contrastarci ma oggi i nostri ragazzi sono in giornata e continuano a giocare pressando su tutti i palloni, proprio come vuole il Mister Filippo. Prima che finisca il primo tempo segna anche Beye con un gran tiro. Il primo tempo finisce dunque 4-0 per i Leoni, che nella pausa sono tutti euforici. Il Mister a questo punto fa entrare Matteo e Stefano che deve un gol a Matteo dalla partita scorsa, non si fa pregare e crossa in area sul faccione di Matteo che segna il suo primo gol con la S. Ilario. Ormai i nostri avversari sono demoralizzati e fanno fatica a contenere i Leoni, ma è il turno di entrare anche per Emanuele alla sua prima partita ufficiale, all’inizio è spaesato, corre a vuoto inseguendo il pallone, poi si calma e comincia a giocare discretamente sfiorando addirittura il gol. Ma segna ancora IL CAPITANOOOO con un sinistro imprendibile, poi anche Beyene segna il suo secondo gol della partita. Jacopo anche questa volta manca di pochissimo il gol, speriamo che arrivi nella prossima partita. A questo punto i ragazzi dell’oratorio Gibi riescono a segnare il gol della bandiera ma non fanno in tempo a mettere la palla a centrocampo che subito IL CAPITANO segna una rete fotocopia del primo gol. La partita finisce sul risultato finale di 8-1 con 4 gol del CAPITANO, due di Beye, uno di Filippo e uno di Matteo.

LA PAGELLA DI ATTILA  
ANDREA :8: Incolpevole sul gol dell’oratorio Gibi, finalmente lo vediamo sicuro in porta, uscendo al momento giusto e facendo delle belle parate, anche se i nostri avversari hanno tirato poco in porta grazie alla difesa.
ALE :8: Gioca come sa, una certezza in difesa in coppia con Moa, muro insuperabile.
MOA :8: Ormai gioca a memoria con Ale e gli avversari hanno vita dura quando ci sono loro in difesa. Qualche volta si spinge in avanti cercando il gol, oggi non riuscendoci, peccato sarà per la prossima.
GABY :10: IL CAPITANOOOO, penso che i quattro gol che ha segnato dicano tutto, ma per pignoleria dirò: dribbla, fa assist, difende, attacca, pressa su tutti i palloni… può bastare ?
BEYE :8: Gioca alla grande, ma ha ancora qualche indecisione sul tiro in porta, questo gli costa la sostituzione nel primo tempo, poi però si riscatta e segna due gran bei gol .
JACOPO :7: Oggi più presente in partita, deve solo essere più grintoso sui contrasti e tentare di tirare in porta di più.
FILIPPO :8: Finalmente gioca come dovrebbe, facendo meno dribbling ed essendo più concreto, fa degli assist preziosi per i suoi compagni e segna il secondo gol.
MATTEO :7: Il voto è meritatissimo, segna il suo primo gol in una partita di campionato e sostituisce egregiamente Jacopo sulla fascia sinistra.
STEFANO :7: Anche lui si merita in pieno questo voto, è lui che fa l’assist a Matteo per il suo gol, restituendo il favore, entra al posto di Filippo in attacco, ormai si può dire che è il suo degno sostituto.
EMANUELE :6: Alla sua prima partita ufficiale è emozionatissimo all’inizio, un po’ come è accaduto a tutti quanti i suoi compagni alla loro prima partita, poi si riesce ad inserire bene nel gioco dei Leoni, deve solo essere più sicuro delle sue capacità.
MISTER FILIPPO :8: Oggi per lui è stata una giornata dura, infatti al mattino ha sostituito il Mister dell’under 11 e al pomeriggio ha gestito benissimo i Leoni, disponendoli perfettamente in campo e facendo i cambi giusti al momento giusto, facendo giocare di più Stefano, Matteo e Emanuele che hanno giocano un po’ meno dei compagni nelle partite precedenti.
MANUEL :8: Che dire… perfetto!
ATTILIO :8: Anche per lui oggi è stata una bella giornata, dirigente al mattino con gli under 11 e al pomeriggio con i Leoni, poi segue anche i Leoncini sino all’inizio del terzo tempo.
REMO :10: ARBITRA TRE PARTITE IN UN GIORNO, al mattino Under 11, alle 15:30 Under 14, alle 17:00 Under 12, imperterrito sotto la pioggia.