Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – S.LUIGI BOVISA   8 – 11

 

Dal Vs. inviato;
Seconda e ultima amichevole dei ragazzi under 14 in preparazione del campionato primaverile che va ad incominciare domenica.

Affrontiamo il S. Luigi Bovisa squadra Allievi (non si sa se per errore o per scelta), ma poco importa. Servirà ai nostri ragazzi per farsi le ossa contro avversari più grandi fisicamente e più sgamati.

La squadra si presenta con una new entry (Simone) ed un gradito ritorno (Andrea Giammetta).

Quando si parte iniziamo un po’ contratti e a dir la verità un po’ intimoriti dalla prestanza fisica degli avversari. Resistiamo per 6 o 7 minuti ma poi capitoliamo subendo 2 reti consecutive.

Poi però i ragazzi si svegliano e con la più bella azione della partita infilano un contropiede magistrale che con 4 passaggi di prima, porta Beyene a spingere da pochi passi la palla in rete.

Galvanizzati i Leoni adesso iniziano a giocare alla pari contro gli Allievi avversari.

La partita è equilibrata e ricca di gol e di occasione da entrambe le parti.

Il primo tempo si chiude 4 a 1 ma ad inizio secondo prima Andrea e poi ancora Beyene accorciano le distanze. Si continua così a segnare a ritmo mai visto quest‘anno.

Per noi segnano Gabry (addirittura una tripletta, ancora Andrea e Filippo) ed alla fine il risultato è di 11 a 8 per i nostri avversari.

Visto la qualifica di amichevole ovviamente il risultato importa poco, ma la partita è servita a far esordire l’ultimo arrivato Simone che si è ben comportato ed a reinserire negli schemi Andrea.

Inoltre lo scontro contro avversari di età superiore è servito a fare esperienza, sperando che per l’immediato futuro renda tutti più sicuri e convinti contro avversari di pari età.

Tutto sommato un buon rodaggio per la prima di un campionato primaverile che affrontiamo fiduciosi dopo il buon lavoro svolto nell’invernale.

Forza leoni e un grande in bocca al lupo a tutti!

Claudio Cecere