Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

S.ILARIO – ASPIS    9 – 5 (Recupero del 22 marzo 2014)

CHIUSURA IN BELLEZZA

Recupero partita e quindi anche recupero commento, non potevo tralasciare il commento ad una partita vinta in scioltezza e soprattutto in cui il nostro MOHAMMED ha segnato con un tiro da metà campo che ha beffato il portiere avversario con un pallonetto che si è infilato quasi all’incrocio dei pali.

Quindi avrete capito che è stata una bella partita, divertente e ricca di gol, senza grossi patemi d’animo e che ha rispecchiato i valori in campo nel risultato, ribaltando la sconfitta dell’andata dove alcuni dei pilastri della squadra erano in campo solo con il fisico ma non con la testa.

Senza entrare nel dettaglio delle singole azioni e dei gol voglio solo elogiare i ragazzi che finalmente hanno raggiunto una buona maturità e riescono ad esprimere bene le loro potenzialità, quindi la determinazione si inizia a vedere durante tutti e tre i tempi e non solo all’inizio, con il risultato che anche nel terzo tempo riusciamo ad arrivare in gol e chiudiamo la partita con autorevolezza nonostante gli sforzi degli avversari per riaprire i giochi.

Quindi alla fine un bravo a tutti per l’impegno messo durante tutto l’anno. Il campionato ritengo sia comunque positivo nonostante la posizione finale non sia eccezionale, considerando che abbiamo dovuto ricostruire quasi da zero la squadra … e direi che ci siamo riusciti, i ragazzi hanno ormai consolidato abbastanza i propri ruoli migliorando costantemente nel rendimento a partire da Andrea che in porta sta sfoderando una serie di interventi davvero esaltanti fino a Christian che riesce ad impensierire i difensori avversari con la sua corsa ed insistenza.

Bravi i pilastri del centrocampo Gabì e Beyene che ormai hanno trovato continuità in zona gol e una buona intensità in mezzo al campo, sfruttando al meglio la loro esuberanza fisica, bravi tutti i difensori Ale Ghelfi e Ale Capa, Marco e Mo, bravi gli attaccanti Nicolò e Filippo in un ruolo non facile soprattutto per loro che fisicamente non sono dei colossi e bravo anche Olmo che in mezzo al campo si da sempre un gran daffare per ricucire il gioco tra difesa e attacco.

Un ultimo ringraziamento a tutti gli accompagnatori della squadra, Attilio Enrico e tutti i genitori che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno anche quando prendevamo dozzine di gol, un grazie anche ai fotografi Sibillino e Verbora Senior per il loro contributo sempre di ottima qualità.

E come sempre forza ragazzi, forza S. Ilario!!!

Filippo il Mister