Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

Ciao ragazzi, ciao genitori sostenitori!
Sì, ci abbiamo provato a proseguire il cammino nel torneo Coppa G. Spiriti, l’impegno dei nostri ragazzi nella gara contro il S. Carlo Nova Gialla è stato grande, ma un po’ di imprecisione nell’area avversaria, la mancanza di alcuni giocatori della difesa e settore offensivo, a causa di indisposizioni, non ci ha consentito, molto probabilmente, non dico di vincere ma di rendere la sconfitta meno pesante nel punteggio… ma ci abbiamo provato!

I miei personali complimenti alla squadra avversaria a cui auguro un proseguimento pieno di successi nel torneo.
Quanto sopra è una piccola analisi della gara di oggi, bella ed avvincente. Ora passo al dopo gara, comincio dal saluto agli avversari al termine della gara, “il quarto tempo” pratica obbligatoria per le squadre che partecipano a manifestazione del C.S.I., e invece……. mugugni, defezioni, rifiuti, brontolii rivolti al direttore di gara da parte di alcuni elementi della squadra… Beh! Mi dico: “ci sta, sono un po’ scoraggiati”, chiedo di salutare, come spesso facciamo, i genitori a bordo campo, che con passione e dedizione hanno seguito i loro ragazzi, niente… solo brontolii e mugugni. Pazienza sarà per la prossima volta!!! Tutti negli spogliatoi, li raggiungo, entro…… l’apoteosi della confusione più totale, urla, disordine totale, di nuovo improperi verso il direttore di gara, lamentele sui presunti falli subiti durante la gara, schiamazzi, tento di riportare un po’ di ordine e sopratutto silenzio….diamine ci sta che si faccia un po’ discussione nel fine partita ma questa volta hanno superato ogni limite, la mia pazienza, che normalmente è tanta, è agli sgoccioli e sono costretto ad alzare la voce per ottenere un ambiente più vivibile e far rispettare il fatto di essere ospiti. I risultati della mia richiesta sono scarsi, pochi ascoltano e la confusione regna, la poca voce che mi era rimasta dopo la partita me la sono giocata nel riportare un po’ di ordine.
Sto riflettendo, forse sbaglio qualcosa…… ok sono ragazzi ci sta anche questo, forse…… ho lasciato troppa libertà, forse….. ma è tempo che i ragazzi comprendano che le regole vanno rispettate, che se non ti comporti seguendole, ci possono essere delle conseguenze…
Eh sì, ……. ci saranno conseguenze!

Saluti a tutti        REMO