Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

IL CORO di SANT'ILARIO

Il coro svolge principalmente il servizio liturgico della S. Messa delle ore 10:30, basandosi sia su composizioni classiche che moderne, cantando sia all’unisono che con 4 voci diseguali. Da poco è anche attivo il coro che anima le Messe del sabato sera!

Il canto è un’espressione particolare della preghiera, ed è strettamente collegato all’azione liturgica: come diceva Sant’Agostino “chi canta prega due volte”. Il coro, pur animando tutte le domeniche dell’anno, trova i suoi “momenti forti” nei tempi di Avvento e Quaresima, culminando nelle feste di Natale e Pasqua.
Non meno impegno è dedicato alle celebrazioni sacramentali della Prima Comunione e della Confermazione, così come alle feste dell’oratorio, a quella di Sant’Ilario, al mese di maggio dedicato a Maria e alla Pentecoste, Corpus Domini, Cristo RE.

Per info consultare le FAQ qui affianco! Siamo sempre alla ricerca di nuove voci.

FAQ

Quando provano?

Le prove del coro sono, di norma, il mercoledì alle ore 21.15 per il coro della Domenica, il giovedì alle ore 21 per il coro del Sabato! Consulta Comunità Viva per maggiori informazioni, settimana per settimana.

Bisogna essere dei cantanti professionisti?

No, basta avere attitudine al canto! Nella prima prova, con l’aiuto dell’organo, il direttore stabilirà se puoi essere un contralto, un soprano, un basso o un tenore.

Come posso contattare il coro?

Il coro anima la Messe delle ore 10.30 alla Domenica e delle 18.00 il sabato. Puoi contattare i direttori in quelle occasioni oppure compilando il form qui sotto!

Scrivi al coro!