Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it

Con ieri si è conclusa la visita del Santo Padre Benedetto XVI a Milano in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Moltissimi gli incontri per i pellegrini a cominciare con la Festa dei Popoli svoltasi in ogni Parrocchia Mercoledì 30 Maggio come momento di condivisione incentrato sulla famiglia, sulla festa e sul lavoro. (Visita la pagina Facebook per le foto della serata).

Subito dopo l’arrivo del papa a Milano venerdì sera, la mattina di Sabato 2 Giugno si è svolto l’Incontro con tutti i Cresimandi della Diocesi di Milano a San Siro con più di 80000 persone tra giovani, genitori, nonni, adolescenti da quasi tutta la regione.

La stessa sera invece, sull’enorme palco allestito per l’occasione presso l’aeroporto di Bresso, alle porte di Milano, si è svolta la Festa delle Testimonianze in presenza sia del Santo Padre che di una nostra piccola delegazione da Sant’Ilario. (QUI la diretta su YouTube)

Molte le testimonianze di storie diverse ma accomunate dal tema della famiglia e tanta la gioia per un momento di condivisione così grande e con così tante famiglie provenienti da tutto il mondo.

L’incontro si è concluso Domenica mattina con la Messa celebrata dal papa con piu di 1 milione di pellegrini e fedeli e con la presenza, tra i sacerdoti davanti al palco, anche di Padre Carlino. (QUI la diretta su YouTube)