Tel. 0238003290

parroco@santilariomilano.it


Quando ci si diverte il tempo passa veloce. Mi sembra ieri aver fatto i nostri primi allenamenti insieme. Mi sembra ieri aver disputato la nostra prima amichevole contro il Nabor. E invece sono passati già nove mesi. Volati. Siamo già alla pizzata finale. Una pizzata trionfale. Una festa di tutti. Per me la più buona pizza di sempre!

Ringrazio di cuore Adriano, Alessandro Verbora, Alessandro Virdis, Alessio, Andrea, Daniele, Francesco, Gabriele, Nicolò, Raul, Tommaso e Vasco con i quali ho avuto la fortuna di vivere la mia prima vera stagione da allenatore. Con loro mi sono arrabbiato, ho gioito e per loro mi sono emozionato. Per loro mi sono divertito a scervellarmi nel trovare il modo migliore per farli giocare, divertire e valorizzarli. Oggi mi accorgo che è stato tempo ben speso, perchè ognuno di loro mi ha inorgoglito. Spero di rivedere tutti a Settembre per continuare insieme questa avventura.

Ringrazio tutti i rispettivi genitori, nonni, zii, fratelli e sorelle che seguendo la squadra e stando vicino a tutti i bambini hanno generato un clima ideale per i nostri leoncini.

Ringrazio Attilio che ha fortemente creduto nelle mie capacità e mi ha convinto a prendere in mano questa squadra. Senza la sua insistenza probabilmente non avrei mai fatto parte di questa squadra…Inoltre, anche dopo suoi consigli (comunque sempre preziosi), ha sempre appoggiato e tollerato qualsiasi mia decisione, mi ha sempre “scarrozzato” a destra e a manca, mi ha aiutato a tenere sotto controllo i ragazzi in panchina durante le partite. Sempre preciso e puntuale nell’organizzazione e nella comunicazione di qualsiasi cosa grazie ai suoi kilometrici messaggi. Sarebbe praticamente impossibile da rimpiazzare.

Ringrazio William che, oltre a darmi la possibilità di scrivere riguardo la nostra squadra, mi ha sempre dimostrato fiducia, mi ha sempre aiutato nei (per fortuna pochi) momenti difficili, è sempre stato vicino a me e a tutti i ragazzi, ha collaborato quando necessario durante gli allenamenti, ha fatto il fotografo, il regista e lo sbandieratore. Sempre con la battuta pronta, fondamentale per il morale del gruppo. Un vero piacere averlo conosciuto.

Ringrazio Claudio, senza il quale sarebbe stato tutto molto più complicato: l’aiuto datomi negli allenamenti è stato fondamentale e la sua presenza ha contribuito ad amalgamare meglio il gruppo.

Ringrazio Fabiano per il lavoro svolto con i portieri: il suo lavoro, oltre a fruttare ottimi risultati per i portieri, mi ha permesso di organizzare in maniera adeguata gli allenamenti.

E’ stato grandioso poter condividere con tutti voi le mille emozioni provate durante questa fantastica stagione. Mi auguro di continuare così ancora per molto per divertirci, giocare e, naturalmente, continuare a vincere insieme.

Ci vediamo a Settembre.

Un saluto.
Matteo